Seleziona almeno un prodotto!
Seleziona un ingresso SPA da abbinare all'accappatoio!
Per poter diminuire il numero degli ingressi rimuovi anche un accappatoio.
Per poter eliminare gli ingressi rimuovi gli accappatoi
Aumentare il numero di persone per poter aggiungere altri accappatoi

Gentili clienti, vi informiamo che Libera SPA & Wellness è aperta regolarmente. L'Hotel è invece chiuso per lavori e la riapertura é prevista per il mese di Aprile 2019. 

Prenota
Prenotazione Online sicura

Verifica disponibilità camere, tariffe e prenota online

Norton Secure Payments Verisign
Prenota subito

Massaggio Piedi

Le origini: La riflessologia plantare era già conosciuta millenni fa. La utilizzavano in Egitto, tanto che nella necropoli di Sakkara è stato ritrovato un affresco raffigurante un massaggio delle mani e dei piedi. Ma anche tra i pellerossa del Nord America ci sono tracce di massaggi plantari.

La tecnica e i benefici: Parliamo di riflessologia plantare. Si tratta di un tipo di massaggio che viene fatto con i pollici delle mani sulla pianta dei piedi e serve a riequilibrare l'energia e il benessere nel nostro corpo. Questo è dovuto al fatto che nei piedi sono presenti molte terminazioni nervose che, se stimolate, possono inviare al cervello degli input per farci stare meglio. Esiste una mappa dei punti riflessi, cioè i punti della pianta del piede collegati ad alcune parti del nostro corpo, su cui si possono esercitare delle pressioni per ottenere benefici effetti. Tra questi l'allentamento delle tensioni, la diminuzione dello stress e il riequilibrio dell'organismo soggetto, troppo spesso, a tanti stimoli non troppo utili. Una delle parti più importanti del nostro corpo e forse quella più trascurata, soprattutto dagli uomini, sono i piedi. Ma è proprio attraverso il massaggio dei piedi che si possono prevenire e curare molte patologie in tutto il corpo.