Seleziona almeno un prodotto!
Seleziona un ingresso SPA da abbinare all'accappatoio!
Per poter diminuire il numero degli ingressi rimuovi anche un accappatoio.
Per poter eliminare gli ingressi rimuovi gli accappatoi
Aumentare il numero di persone per poter aggiungere altri accappatoi

Gentili clienti, vi informiamo che Libera SPA & Wellness è aperta regolarmente. L'Hotel è invece chiuso per lavori e la riapertura é prevista per il mese di Aprile 2019. 

Prenota
Prenotazione Online sicura

Verifica disponibilità camere, tariffe e prenota online

Norton Secure Payments Verisign
Prenota subito

Massaggio Sportivo

Le origini: il massaggio sportivo è noto fin dall’antichità, anche se la sua diffusione è stata favorita dal finlandese Paavo Johannes Nurmi, atleta di fama mondiale che trasse beneficio da questa tecnica durante le Olimpiadi di Anversa nel 1920, dove gareggiò nei 1.500 e nei 5.000 metri a distanza di un’ora, vincendo la medaglia d’oro in entrambe le gare.

Tecnica e benefici: Nel massaggio sportivo vengono usate diverse tecniche, che comprendono sfioramenti, frizioni, impastamenti, compressioni, percussioni, vibrazioni, sfregamenti, allungamenti e pressioni su speciali punti. Questo massaggio non è dedicato soltanto agli sportivi e agli agonisti ma a tutti, indipendentemente dalla forma fisica e dalle attività sportive praticate. Per questo è presente nel menù di molte Spa, che lo propongono come metodo ideale per stimolare la muscolatura e riattivare la circolazione. Questo massaggio infatti favorisce il riscaldamento delle parti del corpo che vengono trattate (predisponendo la muscolatura al movimento e all’attività fisica), stimola le terminazioni nervose, dilata i vasi sanguigni, diminuisce il battito cardiaco, riduce la pressione e aumenta la mobilità articolare. A livello psicologico riduce i livelli degli ormoni dello stress nel sangue, combatte l’ansia, favorisce la produzione di endorfine e mediatori del buonumore, aumenta il senso di sicurezza e innalza la soglia di tolleranza al dolore.