Seleziona almeno un prodotto!
Seleziona un ingresso SPA da abbinare all'accappatoio!
Per poter diminuire il numero degli ingressi rimuovi anche un accappatoio.
Per poter eliminare gli ingressi rimuovi gli accappatoi
Aumentare il numero di persone per poter aggiungere altri accappatoi

Gentili clienti, vi informiamo che Libera SPA & Wellness è aperta regolarmente. L'Hotel è invece chiuso per lavori e la riapertura é prevista per il mese di Aprile 2019. 

Prenota
Prenotazione Online sicura

Verifica disponibilità camere, tariffe e prenota online

Norton Secure Payments Verisign
Prenota subito
Hotel

Sardegna, Paradiso terrestre

L’isola di Sardegna è situata nel centro del Mar Mediterraneo in una posizione intermedia tra la nostra penisola, l’Africa, la Francia e la Spagna.
La distanza tra la Sardegna e l’Italia, che si misura tra il capo di Ferro e il Monte Argentario, è di 188 km, più o meno la stessa distanza dall’Africa, 180 km, mentre dalla Sicilia dista 278 km.

Una vacanza in Sardegna, è la scelta migliore per rigenerarsi e scoprire tradizioni millenarie del nostro territorio.
Nel cuore del Mediterraneo, la Sardegna custodisce i segreti della natura. L’isola chiamata Ichnusa, dal greco Ichnion che significa orma, ha la forma di un piede ed è la seconda isola più grande del Mar Mediterraneo, dopo la Sicilia.

Gli antichi greci, accanto a Ichnusa, usavano anche il termine di Sandaliotis cioè isola a forma di sandalo. Successivamente il nome di Ichnusa si sarebbe tramutato in Sardo e poi più tardi i Romani adattarono definitivamente la forma Sardinia usata dagli antichi scrittori in "Sardegna". 

L’Isola, in alcune zone ancora inesplorata, offre uno spettacolo naturale paragonabile solamente con le Isole Vergini. Coste frastagliate, anfratti rocciosi selvaggi, specie autoctone incontaminate, sentieri naturali. Terra e mare, ambienti rurali, aria salubre, una straordinaria ricchezza di prodotti genuini, una cucina tradizionale sana e gustosa, una fusione di popolo e natura difficile da equiparare.
L’isola è circondata da trasparenti acque ad alta salinità, generalmente poco agitate, che permettono di popolare la costa di numerose specie di flora e fauna marine, di forme e dimensioni particolarissime.
Lungo il litorale settentrionale, tra il Capo Caccia e il Capo Testa, e dinanzi a quello sud- occidentale, possiamo notare l’esistenza di numerosi banchi di corallo i quali, insieme alla pescosità delle acque, hanno richiamato da tempo e fino ad epoca recente pescatori liguri, livornesi, catalani.

Oggi, soprattutto la costa del nord ovest della Sardegna richiama un flusso turistico proveniente da tutta Europa, grazie ai voli low cost che collegano lo scalo catalano di Alghero alle principali capitali europee, da Londra o Barcellona e Berlino.
Ma la Sardegna è considerata da tutti un mondo incontaminato dove rifugiarsi dallo stress quotidiano e dalle corse metropolitane.
Una vasta scelta di servizi, pernottamenti per tutte le tasche, alberghi extralusso, stabilimenti balneari con tutti i confort, attività sportive per tutti i gusti (da quelle estreme come il parapendio, a quelle più incontaminate): l'isola offre tantissimi modi per vivere una vacanza indimenticabile immersi nel paradiso delle aree protette e dei parchi naturalistici.